Presentazione del Blog

Pubblicato: 07/01/2011 in articolo
Tag:

Aprire un nuovo blog è sempre un’avventura.

Si sa da dove si parte ma non dove si arriverà.

Mi spiego meglio.

Questo non è il mio primo blog, ma è l’ultimo di una lunga serie di partenze che non hanno portato a nulla.

Nel senso che mai nessuno è venuto, nemmeno per sbaglio, a visitare un mio blog.

Il fatto è che non sono capace di pubblicizzare le mie iniziative rompendo le scatole agli amici, invitandoli (obbligandoli) a venire a dare un’occhiata a uno dei miei tanti luoghi elettronici che ho creato in passato.

Allora perché li faccio?

Così, per gioco, per imparare cose nuove.

Per esempio oggi mi attirava l’uso di wordpress con annesse “facilities” e così ho realizzato questo mio nuovo blog.

So già che presto mi stancherò.

Ma questa non è una novità.

Io ci riprovo e chissà che questa volta non vada meglio delle altre.

Il titolo del mio blog fa riferimento al Signor Giacomo, un personaggio disegnato e scritto da me nel 1968, l’anno della mia laurea in Ingegneria Elettronica, mentre aspettavo di trovare un lavoro vero.

Qui presenterò le sue strisce, ma non solo.

Posterò anche opere in prosa scritte in questi ultimi anni e anche altre cosucce, tipo articoli, pensieri miei sull’attualità che man mano riuscirò a elaborare.

Bello sarebbe fare nuove amicizie, trovare nuovi lettori, argomenti di conversazione, eccetera eccetera.

Bene, la presentazione finisce qui.

Non mi resta che inserire l’immagine del Signor Giacomo, il mio alter ego.

Il Signor Giacomoe salutarvi carinamente.

Nicola

commenti
  1. Giusy ha detto:

    Ciao Nicola, comincio a leggere questo blog solo adesso, e piano piano mi metterò in pari, dopo essere stata tua lettrice ai tempi di Cecilia e Nando, che mi sono particolarmente cari, perchè entrati nella mia vita in un particolare momento. Spero che anche Giacomo mi entri nel cuore come seppero fare loro. Saluti a te e Signora. Giusy 🙂

  2. Giusy ha detto:

    Dimenticavo …. buona primavera 🙂

    • nicolalosito1942 ha detto:

      Carissima Giusy,
      felicissimo che tu abbia scovato il mio blog.
      Come vanno le cose in America?
      Immagino che ti manchi un pochino l’Italia…
      Contiunua a seguirmi, ritroverai un pezzetto del tuo paese d’origine.
      Un abbraccio.
      Nicola

      • Giusy ha detto:

        Grazie, ma la mia parentesi in California sta per concludersi, e sto finalmente per tornare nella mia campagna Alessandrina 🙂
        Ricambio 🙂

  3. Cinzia Baldini ha detto:

    Nicolaaaaaa certo che il web spesso è davvero piccolo!
    E’ un piacere ritrovarti e vedo, con piacere, che non hai perso il vizio di scrivere *_^
    Ti abbraccio con grande affetto e anche stavolta, se ci riusciamo, non riperdiamoci di vista!
    Un carissimo e affezionato abbraccio ^_^
    Nefti

    • nicolalosito1942 ha detto:

      Ciao Cinzia, anche per me è un piacere risentirti!
      Ritrovare vecchi amici è bello e fa bene al morale.
      So che tu continui la carriera di scrittrice pubblicata e per questo sono onorato di conoscerti.
      Nicola

  4. rosanna ha detto:

    Complimenti Nicola, non immaginavo di trovare tanti e piacevoli scritti. Leggerò con molto piacere. Ti saluto e saluto anche Chicca con molta simpatia. Ciaooooo Rosanna

    • nicolalosito1942 ha detto:

      Un cordialissimo benvenuto a una nuova amica è d’obbligo!
      Il Signor Giacomo direbbe: “Più siamo più l’ambiente prende calore e colore…”
      Concordo con lui.
      Ciao Rosanna e salutami Antonello
      Nicola

      • rosanna ha detto:

        Ciao Nicola, ho guardato con interesse la terza puntata del vostro viaggio a New York e ho cercato anche di ritrovare ambienti e cose da me viste nell’ormai lontano anno 2000, ma purtroppo i miei ricordi si sono affievoliti, quindi è stato molto utile rinfrescare la mia memoria. Guarderò anche le precedenti “puntate”, sperando di ritrovarle (al momento non le ho cercate, ma penso che saranno, sicuramente, ancora disponibili).
        Per quanto riguarda le musiche .. Mozart è una garanzia .. e anche il jazz, un’accompagnamento piacevole!
        Un caro saluto Rosanna e Raffaello

      • Nicola Losito ha detto:

        Le precedenti puntate le trovi facilmente cliccando su “Viaggi” a sinistra dello schermo nella sezione “Categorie”. Lì hai l’elenco dei post dove ci sono i link ai vari filmati.
        Felice che le musiche ti piacciano. Ho cercato, per ogni luogo visitato, di trovare la musica più adatta. Spero di averci azzeccato anche nei filmati che seguiranno.
        Un cordiale saluto a te e a Raffaello.
        Nicola

Rispondi

