C’è crisi, sorridiamo un po’– Autori vari – 6

Pubblicato: 29/10/2012 in freddure, fumetti, psicologia, umorismo
Tag:, ,

Innanzi tutto gli affari…

Arrivederci3

Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale il carro funebre seguiva le altre auto. (Woody Allen)

Rivelazione

Non sono la mamma3

Quest’estate faceva così caldo che ho visto un albero rincorrere un cane per farsi pisciare addosso (Giancarlo Barbara)

Il matrimonio è cosa seria

Bambini3

Se un giorno incontrerò la donna dei miei sogni, cosa ne farò di mia moglie? (Jonny Carson)

Fotografo insensibile

Non sorridere3

Agricoltore trentottenne desidera conoscere nubile trentenne, proprietaria trattore, scopo matrimonio. Pregasi inviare foto trattore. (Annuncio apparso su un giornale francese di provincia)

Fra colleghi ci si aiuta

Pratiche3

Se il lavoro di una donna non è mai finito, beh allora quella donna, la mattina, dovrebbe cominciare prima… (Robert Stevens)

In effetti ha ragione…

Sto benissimo3

La guerra dei Cent’anni fu terribile. Più della metà dei soldati morì di vecchiaia… (Maurizio Sangalli)

Mogli e psicologia – 1

Tutti mi odiano3

Ho incontrato mia moglie in un bar. Che bella sorpresa! Io pensavo che fosse a casa a badare ai bambini… (Ron Dentinger)

Mogli e psicologia – 2

Vita da pensionato3

Mia moglie non mi rispetta. L’altra settimana la nostra casa è andata a fuoco. Lei ha detto ai ragazzi: “Fate piano, se no svegliate papà…” (Rodney Dangerfield)

Alla prossima.

Nicola

P.S. Ringrazio la Settimana Enigmistica e l’Enciclopedia Universale della battuta (a cura di Gino&Michele, Gut Edizioni Spa) da cui ho tratto fumetti e freddure.

commenti
  1. anna maria liuzzi ha detto:

    sei una persona speciale per me, l’unica tra quelle che conosco, capace di investire il proprio tempo nel regalare sorrisi e risate. e, per quanto mi riguarda, al mattino presto! e c’è di più, le storielle sul matrimonio le racconterò agli amici al matrimonio di mio figlio, il 10 del mese prossimo, e quindi le farò tradurre in spagnolo.
    un abbraccio, devo scappare, i preparativi sono ancora in corso…
    annamaria

    • Nicola Losito ha detto:

      Grazie Anna Maria, e siccome stai per festeggiare il matrimonio di tuo figlio (a proposito tanti auguri da parte mia!) eccoti una freddura adatta all’avvenimento pronunciata da Steve Allen, un famoso intrattenitore della tv americana:
      “Mio papà ha sposato mia mamma, mio zio ha sposato mia zia, mio nonno ha sposato mia nonna… Per quale motivo io dovrei sposare una sconosciuta?”
      Ciao.
      Nicola

Rispondi

