Si avvicina l’estate e, soprattutto, finalmente fa caldo. La mente ha bisogno di riposare, per cui diamo spazio a qualche freddura pescata in giro, con la speranza di regalarvi qualche minuto di serenità.

Diritti

Gamberetti

Gatto

Licenziare

Perdere la pazienza

Pulizia

Sto guidando

Avevi Ragione

Cozze

Pillola

Cesso

E, per finire, una striscia del mio alter ego, il Signor Giacomo:

striscia13

Crediti.

Le vignette sono state estratte dalla Settimana Enigmistica, da siti Internet specializzati in freddure, dal libro di Altan: Anni Frolli e dal mio libro a fumetti: I pensieri e le divagazioni del Signor Giacomo.

Alla prossima.

Nicola

commenti
  1. stravagaria ha detto:

    Questi fumetti del signor Giacomo sono bellissimi! Mi scuserai ma non avevo capito che li disegnassi tu… Lo so che c’è la tua firma, ma leggendo dall’iPhone era una scritta così piccola che me l’ero persa. Oggi invece troneggiava sullo schermo e mi ha aperto gli occhi sulla tua eclettica bravura!

  2. Sissa ha detto:

    Altro che qualche minuto di serenità…
    Ottime scelte, mio caro!
    Grazie di cuore: ne avevo proprio bisogno!
    Sis

  3. tramedipensieri ha detto:

    Una tiratina d’orecchi anche da parte mia! 😉
    Gran ben ridere, finalmente…..grazie!
    Le ho rilette per capire quale fosse quella più bella..niente..è difficilissimo stilare una classifica…
    complimenti per la scelta e ….per la creazione!

    ciao
    .marta

  4. bettyboohhh ha detto:

    Ahahahahaha, divertentissima idea. Grazie Nicola.
    Bellissimi i fumetti del signor Giacomo. Bravissimo Nicola

    • Nicola Losito ha detto:

      In questi tempi grami un sorriso (o meglio una risata) non può che fare bene allo spirito. I problemi non spariranno, ma avremo più forza per affrontarli.
      Grazie anche da parte di Giacomo.
      Nicola

      • bettyboohhh ha detto:

        E’ vero sorrisi e risate, è scientificamente provato, fanno bene alla salute!
        Un abbraccio

  5. sguardiepercorsi ha detto:

    Grazie per questi sorrisi, che a fine giornata risollevano lo spirito!
    E complimenti… Perché non ci delizi più spesso con le tue strisce?
    Ciao!
    Chiara

    • Nicola Losito ha detto:

      Anche per te vale la risposta che ho dato a bettybooh.
      Per quanto riguarda Giacomo, è stato un mio “peccato” di gioventù perpetrato durante gli anni di Università. Oggi, di tanto in tanto, provo a resuscitarlo ma, non essendo un bravo disegnatore e avendo perso gran parte del mio senso dell’umorismo, ho grossi problemi di fattibilità. Comunque, quando possibile, cercherò di infilare nei post qualcuna delle sue battute più riuscite.
      Grazie, Chiara.
      Nicola

  6. anna maria liuzzi ha detto:

    caro nicola,
    ultimamente non riesco a seguirti con regolarità, ma poi vado a recuperare gli appuntamenti mancati per non perdermi i tuoi scritti di persona spiritosa, per bene, E DI CULTURA.
    per me la cultura non è mnemonica, e nemmeno nozionismo esasperato, non si può e non serve essere tuttologi. la cultura per me sono tutte quelle conoscenze che ci rendono consapevoli di ciò che è stato e ciò che potrebbe essere per l’uomo e il resto del creato. soprattutto, ritengo un uomo di cultura colui che si arricchisce delle altrui culture, mondandole dai fondamentalismi che ogni cultura porta con sé, compresa la nostra.
    guada me, non so nemmeno cosa sia il latino, eppure mi sento una persona di cultura. e lo dico con modestia! mi sento una persona di cultura per il semplice fatto di inseguirla, la cultura.
    un abbraccio.
    annamaria

    • Nicola Losito ha detto:

      Avendoti conosciuta di persona, non ho dubbi sul valore di ciò che hai scritto e sul tuo sentirti persona di cultura. La cultura non è fare sfoggio delle proprie conoscenze e della propria memoria, ma avere la mente aperta all’ascolto e al non chiudere la porta al nuovo che avanza.
      Contraccambio di cuore l’abbraccio, cara Annamaria.
      Nicola

  7. Teresa ha detto:

    Tutte divertenti! Grazie, c’e proprio bisogno di questi momenti di svago. Cari saluti alla famiglia.
    teresa

  8. Andrea Magliano ha detto:

    Una più bella e divertente dell’altra. Ho apprezzato quella del licenziamento e della riduzione delle spese, veritiera oltremodo e amaramente divertente. Per concludere con questo Signor Giacomo che, spero anch’io, tornerà a trovarci al più presto! Un saluto!
    Andrea

    • Nicola Losito ha detto:

      Felice che ti sia divertito: tutti abbiamo bisogno di sorridere in questo brutto momento economico.
      Quanto a Giacomo, ormai è vecchietto come me e fa fatica a ritornare sulla scena. Comunque lo costringerò a fare qualche fugace apparizione… 😀
      Nicola

  9. fulvialuna1 ha detto:

    Ma sei bravissimo! Postane altre.
    Grazie per avermi fatto fare più di una bella risata. Non guasta mai.

    • Nicola Losito ha detto:

      Non sono io il bravissimo, ma gli autori (a me sconosciuti) delle varie freddure. Se ho un merito, è quello di tenere traccia di ciò che pubblicano i veri umoristi e, di tanto in tanto, presentare agli amici un piccola raccolta dei loro lavori. Cosa che, se non mi mettono in galera per sfruttamento gratis dell’altrui bravura, spero di continuare a fare… 😀
      Nicola

Rispondi

