C’è crisi, sorridiamo un po’ – Autori Vari – 10

Pubblicato: 13/01/2014 in curiosità, freddure, fumetti, psicologia, Società, umorismo
Tag:, , , , ,

La crisi economica che stiamo vivendo pare non avere fine, per  sopravvivere non ci resta che… continuare a sorridere. Sfruculiando sul web si trova di tutto, c’è persino della gente spiritosa che sa cogliere il lato giocoso della vita anche in questo periodo buio e a loro va il mio più caloroso ringraziamento. Io ho (sor)riso parecchio e spero che anche a voi capiti la stessa cosa.

Nicola

Quadri d’autore…

FotoSketcher - Cartello1

FotoSketcher - Cartello2

FotoSketcher - Cartello4

FotoSketcher - Cartello5

FotoSketcher - Cartello6

FotoSketcher - Cartello7

FotoSketcher - Cartello8

FotoSketcher - Cartello9

FotoSketcher - Cartello10

Leggo sempre

Formula Successo

e per finire, una prova di abilità:

FotoSketcher - Cartello3 

P.S.

La prova di abilità consiste nel NON fare invertire la direzione oraria al piede! Fatemi sapere se ci riuscite…

Arrivederci alla prossima settimana.

Nicola

Crediti: Le freddure le ho trovate in vari siti Internet, io mi sono limitato a pitturarle maldestramente e a inquadrarle. I vari copyright, quindi, appartengono ai singoli autori.

commenti
  1. stravagaria ha detto:

    🙂 😀 Io e mia figlia ci abbiamo provato e riprovato…niente da fare! Ma quella che davvero mi piace è la quarta, sul potere… Buon lunedì!

    • Nicola Losito ha detto:

      Credo che nessuno ci riuscirà… ma spero di essere contraddetto. 😀
      La freddura sul potere nasconde una verità che quasi nessuno – chissà perché – riesce a vedere o apprezzare. La gente che va a votare ha un potere enorme nelle sue mani. Eppure non vuole o non sa esercitarlo.
      Peccato.
      Nicola

  2. incostantericerca ha detto:

    Macchè, anche il mio piede cambia senso di rotazione

  3. Silvia ha detto:

    Cambia senso di rotazione anche il piede….. Buona giornata! 🙂

  4. Niko ha detto:

    Bravo Nicola, senza un po’ di ironia, qui non si va avanti 🙂

  5. Francesca ha detto:

    Dai, alcune sono proprio carine 🙂 non riesco a smettere di pensare alla Bella Addormentata, sarò sincera… Mi hai proprio strappato un sorriso (ma anche due o tre), grazie! Dopo l’umorismo alla Vonnegut ci voleva… Ah, ci tenevo a scriverti che ho finito Mattatoio n°5 – se vuoi leggerla ho scritto una piccola recensione – e mi faceva piacere sapere cosa ne hai pensato tu quando lo hai letto. Perché è talmente complesso e ricco che dovrò sicuramente rileggerlo, ma per ora mi piacerebbe sentire qualche altro parere a riguardo.

  6. AUREALIA ha detto:

    NICOLA sei forte!!!!!

  7. ludmillarte ha detto:

    ahaaaahah,uno più divertente dell’altro! riguardo l’ultima prova è vero, come inizi ad eseguire il 6, la gamba va in antiorario. mi ci è voluta molta concentrazione per riuscirci e comunque non più di un paio di seguito, poi sbaglio. magari con un po’ più di allenamento…

    • Nicola Losito ha detto:

      Se sei riuscita almeno una volta a far girare il piede in senso orario disegnando un 6 partendo dall’alto vuol dire che sei un caso più unico che raro. Potresti entrare nel guinness dei primati. 😀
      Nicola

  8. Maria Emma ha detto:

    L’ho fatto da seduta ma niente il piede cambia senso!
    😀
    Quello della bella addormentata è troppo carino!

  9. Josè Bernò ha detto:

    Grazie! Sei riuscito a strapparmi un sorriso in questo lungo e stressante lunedi!

  10. Molto umoristiche e piacevoli. Bravo Nicola!

  11. soloclaudia ha detto:

    scusa ma non ho voglia di fare equilibrismi! ma ho sorriso parecchio. Grazie

    • Nicola Losito ha detto:

      Evviva la sincerità. Anch’io ho sorriso e pure tanto quando le ho scovate in Rete. Dovevo per forza portarle all’attenzione dei miei amici.
      Ho fatto un’operazione umanitaria… 😀
      Nicola

  12. fulvialuna1 ha detto:

    Una volta si diceva “Una mela al giorno….” Oggi è meglio dire “Una risata al giorno….” perchè ci vuole, cavolo se ci vuole!
    Buona settimana.

  13. sherazade ha detto:

    Buio davvero e becero dove sorridere ‘elegantemente’ è diventato quasi impensabile.

    sheragraziee…buonasettimana

    • Nicola Losito ha detto:

      Grazie per avere colto un pizzico di eleganza nella raccolta di freddure odierna.
      Quei quadri potrebbero stare bene anche appesi in casa mia. 😀
      Buon proseguimento.
      Nicola

  14. roceresale ha detto:

    Io sono indecisa tra la seconda e la terza. Spero anche che il prossimo principe che mi sveglia si ricordi di che colore ho gli occhi. 😉

    • Nicola Losito ha detto:

      Questo sta a significare che sei attraente come la Bella Addormentata e hai un davanzale di tutto rispetto.
      Molto bene. Accontentati.
      Non pretendere, però, che i tuoi ammiratori si ricordino anche del colore dei tuoi occhi! 😀 😀
      Nicola

  15. harleyquinn86 ha detto:

    Prima di trovare il post, mi sentivo delusa e arrabbiata per una irrilevante e sciocca notizia di poche ore fa. Ora che ho riso, sono più lucida. Me ne ricorderò la prossima volta.
    Per quanto riguarda la prova di abilità ti farò sapere, perché adesso sono a letto 😀

    • Nicola Losito ha detto:

      Questa sì che è una bella notizia! Il mio post ha funzioni salvifiche e curative.
      Dovrò pensare a come emettere eventuali parcelle… 😀 😀
      Per questa volta soprassiedo, in fondo tu sei la mia cliente guarita e da te mi aspetto un buon ritorno (gratuito) pubblicitario.
      Sulla prova di abilità tienimi informato. Se ci riesci sei da primato.
      Nicola

      • harleyquinn86 ha detto:

        eheh… la crisi ingegna…
        Niente primato, la prova non mi è riuscita 😛
        Harley

      • Nicola Losito ha detto:

        Non preoccuparti: che io sappia ancora nessuno c’è riuscito.
        Invece pensa a come risolvere il problema di cui hai parlato nel tuo blog. Quella sì che è una sfida importante.
        Nicola

      • harleyquinn86 ha detto:

        🙂

  16. Andrea Magliano ha detto:

    Non ci resta che… ridere eheh Ogni tanto è sempre un bene scollegare il cervello e ridere un po’ con delle freddure. E queste mi hanno fatto molto divertire! Ma ammetto, l’ultima non l’ho provata. Sono già di per sé goffo, cadrei ancora prima di provare la prima rotazione 😉
    Un saluto Nicola, alla prossima 🙂
    Andrea

    • Nicola Losito ha detto:

      La prova di abilità devi tentarla: sto cercando qualcuno che riesca a superarla e che possa essere inserito nella lista dei personaggi che hanno talenti impossibili.
      Tu di talenti ne hai già, uno in più potrebbe cambiarti la vita… 😀
      Ciao Andrea e a presto.
      Nicola

  17. ventisqueras ha detto:

    in effetti se ancora si riesce a ridere credo sia perché ancora non riusciamo a immaginarci al posto dell’oratore sul precipizio…con tutti i politici dalla parte opposta sig!
    grazie, mi hai fatto sorridere.

  18. barbara ha detto:

    Il senso di rotazione non l’ho provato ma i quadri sono spassosissimi!!!! Bravo Nicola!!!
    barbara

    • Nicola Losito ha detto:

      Ciao Barbara, Ben tornata dal tuo viaggio di lavoro nelle Canarie… 😀
      Non cambiare il senso di rotazione è una sfida che devi affrontare per testare la tua abilità.
      A presto.
      Nicola

      • Barbara ha detto:

        Caro Nicola,
        noi siamo ancora alle Canarie e il test, ieri sera, avrei dovuto farlo al ristorante in presenza di commensali che avrebbero potuto male interpretare la stravaganza del movimento.
        Ti prometto comunque che, prossimamente, mi impegnero’ al massimo per non deluderti.
        Un abbraccio
        Barbara

      • Nicola Losito ha detto:

        Finora non c’è ancora riuscito nessuno a superare quella prova. Una che poteva riuscirci eri tu. Ti aspetto al varco. 😀
        Buona continuazione dei lavori…
        Nicola

  19. menteminima ha detto:

    Sono piegata 😉

  20. ombreflessuose ha detto:

    Che spasso. un po’ di buonumore tiene la crisi a pochi passi
    La mia formula per il successo è:” Fare tanto poco ma bene e presto, se no gli anni passano”
    Grazie Nicola
    Abbraccio
    Mistral

    Ps ti farò sapere se riuscirò a farlo

Rispondi

